Descrizione
Il Comune di Militello Rosmarino – nell’ottica dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, correttezza, concorrenza, risultato e ottimizzazione delle risorse finanziarie, nonché nel perseguire la finalità di fornire a turisti e residenti una soddisfacente offerta di eventi e manifestazioni – intende consolidare e promuovere la realizzazione di attività turistiche-ricreative-musicali-culturali da svolgere nel corso del tradizionale Periodo Estivo (principalmente nel mese di Agosto 2025), in collaborazione e/o per mezzo di affidamenti a soggetti esterni, al fine di fornire un calendario coordinato ed integrato di iniziative di animazione.
Scopo del presente Avviso è, dunque, quello di acquisire manifestazioni di interesse, da parte dei soggetti legittimatati, per la organizzazione/realizzazione/gestione di dati eventi.
La manifestazione di interesse presentata dagli operatori del territorio, con annessa offerta economica di quanto si propone di realizzare, potrà essere presentata per una tipologia o per più tipologie di iniziative, in armonia con il calendario dell’Estate Militellese 2025, predisposto dall’Amministrazione Comunale.
Possono partecipare tutti gli Operatori Economici di cui agli artt. 65 e seguenti del D. Lgs. n. 36/2023 e gli Enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D. Lgs. n. 117/2017, in forma singola o in partenariato tra loro, purché in possesso dei requisiti richiesti dal Codice degli Appalti.
Gli operatori interessati dovranno fornire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 13 Agosto 2025 la seguente documentazione:
- istanza di manifestazione di interesse, con le informazioni/dichiarazioni richieste nel presente Avviso;
- offerta economica, comprensiva di descrizione degli eventi da realizzare, in modo da poter desumere eventualmente tutti i dati utili alla valutazione del progetto, in base ai criteri indicati all’art. 9.
La manifestazione d’interesse deve essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: militello@pec.intradata.it o presentata brevi manu all’Ufficio Protocollo.