Descrizione
visto l’art. 9 del regolamento comunale (presentazione alla cittadinanza), ai sensi del quale:
“1. con la finalità di coinvolgere la cittadinanza, l’indicazione delle proposte pervenute, istruite e valutate ai sensi del precedente articolo, verrà pubblicata all’albo pretorio comunale e sul sito istituzionale dell’ente, affinché la collettività ne possa prendere cognizione preventivamente rispetto alla votazione pubblica.
- con avviso pubblico, infatti, viene organizzato un incontro pubblico, presso l’aula consiliare, con la presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale, nel corso del quale verranno presentati e illustrati i contributi e le proposte esitate favorevolmente ai sensi del precedente articolo.
- nel suddetto incontro pubblico, tutti i presenti, purché cittadini residenti che abbiano compiuto i 16 anni di età, potranno esprimere la propria preferenza sull’apposita scheda di votazione. nel corso dell’incontro saranno presenti due dipendenti dell’ente anche per curare la verbalizzazione dell’incontro, dando atto della procedura seguita e dell’esito della votazione”;
per quanto esposto e in virtù di quanto disciplinato nel predetto regolamento,
si invitano
ai sensi dell’art. 9 del citato regolamento, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, a prender parte all’incontro che si terrà presso l’aula consiliare del comune
in data 16/07/2024 ore 17:00,
affinché tutti i presenti aventi diritto possano prendere atto della presentata proposta ed esprimere la propria valutazione, in termini di consenso/dissenso, attraverso apposita scheda di votazione.