Descrizione
L’esecuzione delle operazioni di disinfestazione del centro urbano di Militello Rosmarino avverrà il giorno 23 maggio 2025, dalle ore 23:30.
Per l’esecuzione delle operazioni di disinfestazione si impartiscono alla cittadinanza, con carattere esemplificativo e non esaustivo, in ottica prudenziale, le prescrizioni che seguono:
1. Rimanere in casa
• Evitare di uscire durante l’orario della disinfestazione, poiché verrà utilizzato un prodotto nebulizzato o spruzzato all’esterno.
2. Chiudere porte e finestre
• Sigillare l’abitazione per evitare l’ingresso di sostanze chimiche.
3. Ritirare biancheria, alimenti e oggetti esposti
• Portare all’interno panni stesi, giochi dei bambini, ciotole per animali e qualunque altro oggetto che potrebbe entrare in contatto con gli insetticidi.
4. Proteggere o ritirare animali domestici
• Tenere cani, gatti e altri animali in casa lontano dalle aree trattate, per almeno qualche ora dopo l’intervento.
5. Evitare il contatto con le superfici trattate
• Non toccare siepi, piante o superfici irrorate finché non sono completamente asciutte.
6. Lavare frutta e verdura dell’orto
• Se si ha un orto in zona trattata, è consigliabile lavare accuratamente i prodotti raccolti o, meglio ancora, attendere qualche giorno prima di raccoglierli.
7. Seguire le indicazioni comunali
• Leggere eventuali avvisi o ulteriori comunicazioni ufficiali del Comune.
La Ditta esecutrice dei lavori vigilerà affinché le varie operazioni vengano eseguite con il massimo scrupolo, la massima perizia e con il supporto di adeguati mezzi tecnici.
La presente Ordinanza sarà trasmessa ai Vigili Urbani e all’Ufficio Tecnico per le attività e i provvedimenti di competenza, alla Ditta La Splendente srls, P.IVA: 03747260838, con sede in S. Agata di Militello, Via G. Leopardi n° 6, pubblicata sul sito del comune.