083050
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.militellorosmarino.me.it
it
Regione Siciliana

Amministrazione Trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Riferimenti (Pianificazione e governo del territorio)

Riferimenti normativi

Riferimento normativo: Art. 39, c. 1-2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Contenuti: 1. Atti di governo del territorio quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti. 2. Documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell’impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse
Aggiornamento: 1. Tempestivo (art. 39, c. 1, d.lgs. n. 33/2013) – 2. Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)


La normativa sulla trasparenza della pubblica amministrazione chiede ad ogni ente di pubblicare tutti i documenti di competenza che riguardano la gestione del territorio e dell’ambiente.
In particolare, per i Comuni, è stato introdotto anche l’obbligo di pubblicare tutti i documenti che fanno parte dei procedimenti di modifica degli strumenti urbanistici e dei piani attuativi.

Ultimo aggiornamento: 10/03/2023, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri